Metabolismo: 5 modi per stimolarlo in modo semplice e naturale




Bevi molta acqua

Questo può sia stimolare il metabolismo, che aiutarti a perdere peso. Anche il tè verde o il caffè, possono aumentare efficacemente il metabolismo.

Mangia tante proteine

Il corpo ha bisogno di molta energia per digerire le proteine, molte di più di quanto queste stesse apportano al nostro organismo. Di conseguenza, il nostro corpo, avrà molto da lavorare per completare questo processo. Inoltre, finché questo non sarà completato, queste, continueranno a rilasciare il senso di sazietà. Altra cosa da non sottovalutare, le proteine aiutano a preservare la massa muscolare. Altro piccolo “trucchetto” : aromatizza i tuoi pasti con delle spezie piccanti, anche questo aiuta molto a stimolare il metabolismo.

Olio di Cocco

L’olio di cocco può, secondo alcuni studi, stimolare il metabolismo.Tuttavia, poiché contiene molti acidi grassi saturi, dovrebbe essere consumato solo con moderazione.



L’esercizio fisico aumenta il tasso metabolico

Una combinazione di allenamento pesi, e allenamento di resistenza è il modo più efficace per perdere peso – in particolare gli allenamenti HIIT, meglio conosciuti come Total Body, sono ottimi per stimolare il metabolismo e bruciare i grassi

Dormire

Dormire sufficientemente, almeno 8 ore a notte, è importante per avere un buon metabolismo. La mancanza di sonno, d’altra parte, può innescare una sensazione maggiore di fame, causare di conseguenza problemi di peso, e persino portare al diabete nel peggiore dei casi.




Unisciti al nostro gruppo Facebook e rimettiamoci in forma per l’estate