Cinque alimenti che ti danno il senso di sazietà e ti aiutano a perdere peso




Qual’è la cosa peggiore che ti capita, quando cerchi di perdere qualche chilo? Avere sempre voglia di mangiare!!

C’è un modo per evitare che questi “sintomi” si presentino.

Mangiare gli alimenti giusti!! Alimenti che ti saziano, e ti fanno restare in forma e sopratutto in salute.

Chiunque abbia provato a praticare il digiuno, con l’intento di disintossicare/purificare il corpo, o per altri motivi, o si è messa a dieta almeno una volta nella vita, lo sa: ti arrivano tutte le voglie immaginabili di cibo.

E arrivano sempre quando non puoi cedere!! Nel bel mezzo della notte, o mentre appunto stai seguendo una dieta. Scegliere gli alimenti giusti, che ti saziano, e che ti fanno restare in forma ed in salute, non è poi così difficile. Vediamo quali sono

Questi alimenti oltre ad essere sani, ti danno un senso di sazietà!



Yogurt greco intero

Cosa? Yogurt greco intero per dimagrire? Sì, perché lo yogurt greco intero(6Sp ogni 100 gr di prodotto), quindi con più percentuale di grassi, rispetto a quelli a basso contenuto di grassi, ha un chiaro vantaggio: ti rende sazia! Contiene anche un sacco di proteine importanti e necessarie per i muscoli. Se poi ci aggiungiamo della frutta fresca, non solo ha un ottimo sapore, ma tiene anche a bada la fame per un po’.

Patate

È vero, sono spesso bandite da tante diete, ma senza un valido motivo. È un alimento piuttosto sano invece. Non solo contengono importanti vitamine e potassio, ma se le prepariamo al forno, avvolgendole in carta d’alluminio, o tagliandole a bastoncini, e le accompagnamo con del Quark o dello Skyr, hanno anche un sapore delizioso e sono un pranzo leggero e ideale.

Farina d’avena

Non a caso i fiocchi d’avena, fanno spesso parte di una colazione buona ed equilibrata. Sono ricchi di fibre, ci riempiono, e ci danno l’energia necessaria per affrontare una lunga giornata. Inoltre, mantengono in equilibrio i livelli di zucchero nel sangue, quindi gli attacchi di fame, hanno già perso in partenza. Consumati insieme a della frutta, o delle mandorle, sono l’ideale per iniziare bene la giornata.



Noci

A proposito di mandorle: anche le noci sono un alimento super sano e che ti danno un senso di sazietà. Perché nonostante abbiano un’alta concentrazione calorica, grazie al contenuto di magnesio e vitamine del gruppo B, stimolano l’attività del cervello, aumentando così la capacità di concentrazione. Inoltre, assicurano una sana sensazione di sazietà, grazie al contenuto di acidi grassi polinsaturi, proteine ​​e fibre facilmente digeribili, e come se non bastasse, sono buonissime. Insomma, le noci sono proprio un vero tuttofare.

Uova

Anche le uova sono ideali come alimento saziante : grazie al loro alto contenuto proteico, ti forniscono gli acidi grassi essenziali, ti riempiono, e sono fonte di energia. Inoltre, le uova stimolano anche l’attività cerebrale, motivo per cui, l’uovo a colazione, non dovrebbe mancare mai, e non metterlo a tavola solo alla domenica!!

Unisciti al nostro gruppo Facebook e rimettiamoci in forma per l’estate