dieta a punti smart points ww
Mary Nesci

Mi chiamo Mary Nesci ho 41 anni e da 25 vivo in Germania. Sono mamma di tre splendide ragazze, e svolgo finalmente una vita totalmente rilassata, dopo aver perso la bellezza di 35 Kg. Ho un diploma da Nutrizionista (in Germania non serve la laurea per esercitare) , e dal 2010 sono riuscita a coronare il mio sogno, dopo aver studiato, aprendo anche uno studio di consulenza e trattamenti cosmetici. A settembre 2019, ho frequentato un ulteriore corso da nutrizionista, che mi ha permesso di avere la qualifica necessaria,  per poter svolgere anche dei corsi di cucina mediterranea, e  fare dei piani alimentari ben studiati e personalizzati, che si basano sia sulla cucina mediterranea, che su tecniche da me elaborate. Associando questi due metodi, sono riuscita a ottenere il giusto equilibrio, necessario a stimolare, e accelerare il metabolismo,  per un dimagrimento sano e duraturo. 

Per una consulenza privata puoi contattarmi a info@lamiadietaapunti.it o su WhatsApp +4915780304377

Come funziona il Metodo Weight Watchers Smart Points

Lo SmartPoints e’ il nuovo metodo di WW che dal dicembre 2017 viene utilizzato. In Italia viene seguito il metodo ProPoints, che e’ un metodo ormai superato. Volendo lo trovi anche su molti siti Italiani.Con il metodo Weight Watchers al posto delle calorie, si contano i punti. Ogni alimento o bevanda corrisponde a determinati punti.Nel nuovo metodo, rispetto a quello vecchio ProPoints, sono stati aggiunti oltre 200 alimenti a zero punti. Di questi puoi mangiarne quanto ne vuoi senza limiti (non esagerare pero’). Per questo motivo, i punti giornalieri a disposizione, sono diminuiti. Questo perche’, siccome nel nuovo metodo SmartPoints, hai tutti questi alimenti che non necessitano di essere segnati, e che userai come alimenti “sazianti”, hai molta piu’ liberta’ e serenita’ per poter dimagrire. E per farlo, ti bastano meno punti rispetto al vecchio metodo ProPoints.

Come vengono calcolati i Punti?

Ognuno ha in base ad altezza, peso, sesso, età, e livello di attività fisica, un quantitativo di punti giornalieri, piu altri extra settimanali.
I punti extra settimanali, sono come BONUS. Da usare (o no) a tuo piacimento, se qualche giorno hai piu fame, o in previsione di un pranzo o una cena fuori casa.
Se decidi di iniziare questo programma,  saro’ io stessa a calcolarti i punti, non preoccuparti.

Materiale per iniziare la Dieta:

Schede degli alimenti con punti gia’ calcolati
Scheda con gli alimenti a zero punti, ricorda: questi non vanno ne segnati nel tuo diario alimentare, ne calcolati con il calcolatore
Calcolatore SmartPoints, molto semplice da utilizzare, e totalmente in italiano. Questo ti sara’ molto utile per calcolare i punti degli alimenti che eventualmente non trovi nelle schede degli alimenti con punti. Basta inserire i dati richiesti dal calcolatore. I valori nutrizionali di ogni singolo prodotto che compri, li trovi di solito sul retro della confezione stessa. In base a cosa inserisci, i valori per porzione o per ogni 100gr di prodotto, il calcolatore ti dara’ i punti corrispondenti
Decidi tu il cosa il quanto e il come. Non ci sono regole o proibizioni di nessun tipo.
Potra’ sembrarti assurdo ma il metodo funziona cosi’, bisogna mangiare rimanendo nei tuoi punti giornalieri a disposizione, per stimolare il metabolismo.

Per vedere i risultati che le mie ragazze ottengono, Ti invito a iscriverti al mio gruppo Facebook, dove potrai capire i progressi che vengono fatti quotidianamente e confrontarti insieme a noi. Uno dei punti forti di questa dieta e’ il gruppo.

Ciao Ti Aspetto

 

Contatto

Per contattarmi puoi scrivere a info@lamiadietaapunti.it