Colazione ecco gli Errori da evitare se vuoi Perdere Peso

Stai cercando di perdere peso in previsione dell’estate che sta per arrivare? Ho alcuni trucchi per te, ai quali dovresti prestare attenzione proprio durante la colazione.

Fortunatamente, la bella stagione è alle porte: sta per arrivare l’estate!! Presto potremo finalmente tirare fuori i nostri bikini, e spaparanzarci rilassati al sole. Chiunque stia cercando di buttare giù qualche chiletto preso durante il periodo invernale, dovrebbe anche prestare attenzione alla giusta dieta. Ci sono cinque errori alimentari che dovresti evitare a colazione.

1 Errore: Non fai colazione

Chi di noi non l’ha mai fatto?Pensiamo…potrebbe essere una buona idea saltare la colazione!! Questo mi consente di risparmiare calorie inutili. Ma questa non è la strategia giusta. Senza colazione inizi la giornata con poca energia. La conseguenza è, che durante la mattinata, arriva il desiderio di dolci o cibi grassi, abbiamo quindi come risultato l’effetto opposto. Il modo migliore per poter iniziare bene la giornata, è invece non rinunciare mai, per nessun motivo, alla colazione. Una colazione a base di fiocchi d’avena sarebbe l’ideale. Alimenti come questo, durano a lungo nello stomaco, perché saziano, e non solo, aiutano a bruciare i grassi.

2 Errore: i cereali industriali, tipo Cornflakes, Müsli

Una marea di calorie si nascondono dietro i cereali industriali. Molti di questi cereali infatti, contengono un sacco di zucchero e sono vere e proprie bombe caloriche. Basta dare un’occhiata ai valori nutrizionali, e controllare poi, quanti grammi ne mangi effettivamente al mattino. Il più delle volte è più di quanto pensi. Soprattutto nei cereali croccanti, c’è una quantità enorme di zucchero. A questi c’è un’alternativa. Puoi mangiare invece dei fiocchi d’avena con frutta fresca e yogurt. Oppure perché non provi il porridge. Il porridge lo puoi insaporire con la cannella ad esempio, la quale aumenta e stimola anche il metabolismo!!

3 Errore: troppe noci (o frutta secca in generale)

Non fraintendermi: le noci forniscono al corpo vitamine essenziali e ti aiutano a rimanere sazia per molte ore. Quindi non devi eliminare la frutta secca dalla tua colazione. Ma è importante mangiarne con moderazione. Una manciata è assolutamente sufficiente al mattino. Puoi aromatizzare i tuoi fiocchi d’avena con le noci, o mangiarle con lo yogurt

4 Errore: farina bianca

Soprattutto le persone che vogliono perdere peso, dovrebbero astenersi dall’utilizzare la farina bianca. Il pane bianco è buonissimo, ma sfortunatamente non sazia abbastanza a lungo. Sarebbe per questo meglio mangiare del pane integrale. (Ti ho già parlato dei vantaggi che hanno i prodotti integrali in questo articolo) Consumare prodotti integrali, ti fa iniziare meglio la giornata ed evita possibili attacchi di fame. Dovresti anche prestare attenzione a cosa scegli di mangiare insieme al pane. Salumi, Camembert e similari…contengono un sacco di calorie/punti. Perché non mangi invece delle uova, o degli affettati di pollo o tacchino, non devi nemmeno segnarli nel tuo diario alimentare visto che sono alimenti a zero punti! Pratico no?

5 Errore: bevande dolci

A volte dimentichiamo che: alcune bevande, contengono un sacco di calorie o punti nel nostro caso. Piuttosto che bere delle bevande industriali che si spacciano per light, ma che in realtà di light hanno solo il nome, fatti una bella spremuta di frutta o verdura fresca, è molto meglio. Adesso stanno andando di moda gli “Infused Water”. Cosa sono? : dei semplici infusi di acqua aromatizzata con frutta o verdura/erbe. I minerali che rilasciano la frutta, le verdure, o le erbe, che macerano nell’acqua minerale, o naturale se preferisci, fanno da Detox. Quindi purifica, disintossica l’organismo, e può aiutare persino con la perdita di peso.Ti lascio qui sotto la ricetta di questa bevanda Detox

Per il tuo Infused Water puoi usare i seguenti frutti, verdure o erbe:

  • Limone e zenzero
  • Cetriolo e limone
  • Anguria e rosmarino
  • Mela e stecca di cannella
  • Limone con mirtilli e menta
  • Mango e zenzero
  • Fragole con lime e menta

Lava gli ingredienti, tagliali a fette o a dadini, e mettili in un decanter o in una bottiglia piena di acqua (preferibilmente gassata). Metti l’acqua nel frigo e/o aggiungi un cubetto di ghiaccio. Lascia riposare per qualche ora, e…purificati con gusto.

Unisciti al nostro gruppo Facebook e rimettiamoci in forma per l’estate