I 10 errori più comuni che ti impediscono di perdere Peso




Quando cerchi di dimagrire, spesso commetti degli errori. Il temuto effetto JoJo, è l’effetto collaterale più comune della dieta. Con alcune diete, a volte dimagrisci in fretta, e riesci a perdere anche tanti chili. Ma poi, capita piu spesso di quanto si crede, che molte/i arrivano a pesare ancora di più, rispetto a prima della dieta. Il fatto che non sempre vada secondo i piani con la perdita di peso permanente, è spesso dovuto al fatto che, degli errori sia piccoli che grandi, creano dei danni. Spesso questi, ti fanno persino come già detto, ingrassare ancora di più. Per fare in modo, che ciò non accada, ho dei suggerimenti su come evitare i 10 errori più comuni che tanti fanno, quando cercano di perdere peso.

Errore n. 1

Fai diete brevi e radicali.

Sono malsane, e spesso, sono proprio queste che causano l’effetto JoJo.

Piuttosto, cambia il tuo modo di mangiare, impara in modo permanente, ad assumere il giusto numero di calorie al giorno. E soprattutto di scegliere quelle giuste!!

Errore n. 2

Mangi troppo poco

La fame costante porta a voglie di cibo frequenti.

Piuttosto: mangia spesso, ma scegli cibi a basso contenuto calorico, e fai dai 3 ai 5 pasti al giorno.

Errore n. 3

Ti prefissi obiettivi per la perdita di peso non realistici.

A lungo andare, è frustrante e ti arrendi ancor prima di cominciare.

Invece: pianifica un tempo reale e sufficiente per perdere peso, e dai a te stessa, dei piccoli obiettivi alla volta. Due chili al mese, ad esempio, sono più che realistici. Poi magari riesci a perderne di più..Ma intanto, non pensare subito “in grande”, specialmente quando hai tanti chili da perdere.


Errore n. 4

Troppi mini-pasti.

Il processo “bruciagrassi”, non fa nemmeno in tempo ad iniziare!!

Mangia piuttosto meglio, saziati, e lascia passare tra le 2 e le 3 ore, tra un pasto e l’altro

Errore n. 5

Troppi divieti

Questi demotivano, e non solo, aumentano il desiderio di cibo.

Non essere troppo dura con te stessa: non vietarti nulla. Il segreto sta nella quantità, con moderazione, puoi mangiare tutto.

Errore n. 6

Troppi propositi contemporaneamente.

Ciò ti porta ad essere sotto pressione, e come risultato, avrai solo delle frustrazioni inutili. E la frustrazione, è uno dei motivi per il quale, qualsiasi tipo di dieta, viene poi interrotta prematuramente. Se ad esempio, non hai mai fatto dello sport nella tua vita, è inutile che ti imponi di iniziare da subito a fare palestra 7 volte a settimana!!

Piuttosto : applica delle modifiche alla tua vita si, ma, passo dopo passo. Abituati prima alla tua nuova dieta, e solo successivamente, potrai iniziare a fare delle attività sportive. Un passo alla volta, e soprattutto, un cambiamento alla volta.

 

 

Errore n. 7

Non fai colazione.

Te ne avevo già parlato in questo articolo, dei disastri che questa cattiva abitudine può causare!!

Anche se hai poco tempo, o magari non hai molta fame appena sveglia, mangia qualcosa di leggero. Anche un piccolo spuntino, o bevi almeno un succo di frutta, preferibilmente fresca, e non succhi preconfezionati detti light. Non sono quasi mai davvero leggeri, o a zero calorie come scrivono.

Errore n. 8

Non fai alcun tipo di attività fisica.

Questo rallenta il metabolismo. Il movimento, è alla base per la perdita di peso. Se stai sempre in casa, o fai comunque una vita troppo sedentaria, non va bene!! Cerca di fare qualche esercizio almeno 2 o 3 volte a settimana. Inizia con delle camminate da 30 minuti a passo sostenuto, e appena ti senti pronta, aumenti, fino ad arrivare ad un’ora al giorno. Potresti anche alternare con degli esercizi cardio. Trovi vari video su Youtube di esercizi cardio, che puoi fare comodamente anche da casa se proprio non hai la possibilità, o non vuoi andare in palestra. Insomma NO alle scuse!!


Errore n. 9

Ti pesi troppo spesso

Lo sai che per perdere un chilo di grasso, devi bruciare e/o rinunciare a circa 7000 calorie? Pensare di riuscirci in un giorno, è da folli non credi? Piuttosto: pesati una volta a settimana, preferibilmente lo stesso giorno.

Errore n. 10

Dormi poco.

Quando sei stanca, mangi molto di più.

Cerca di dormire dalle 7 alle 8 ore a notte. Così facendo, mantieni il tuo livello di stress basso.

Spero di esserti stata utile, e ti auguro di avere successo, nel raggiungere i tuoi obiettivi!

Unisciti al nostro gruppo Facebook e rimettiamoci in forma per l’estate