Ascolta te stessa: intuizione e consapevolezza

Cosa c’entra l’esoterismo con la perdita di peso?

L’esoterismo in senso lato, denota la presunta capacità di accedere al nucleo intimo e unitario di una verità, andando oltre le apparenze esteriori. E probabilmente, questo con il peso, c’entra più di quanto pensi.

Prima di mangiare subito il prossimo panino, fai attenzione e ascolta: hai davvero fame, o è solo appetito? Sei stressata o rilassata?

Prenditi del tempo per mangiare, e prendi consapevolezza del tuo corpo. Celebra il cibo!!! Impara a decorarlo bene. Il cibo è qualcosa di bello, e così dovrebbe rimanere ai tuoi occhi. Quando ti rendi conto che sei sazia, smetti di mangiare.

Per inciso, lo stress e il peso, vanno spesso di pari passo:

mentre alcune persone mangiano a malapena in momenti di stress (io ad esempio), altre si ingozzano di zuccheri e cibi grassi. Impara in modo consapevole a rilassarti tutti i giorni, bastano dei brevi periodi di tanto in tanto durante la giornata.

Che siano anche solo dieci minuti dopo essersi alzati, all’ora di pranzo, o prima di andare a dormire, questo può contribuire a ridurre il livello di stress.

Di conseguenza, questo potrebbe incidere sul dimagrimento. Come si suol dire: Mens sana in corpore sano (“una mente sana in un corpo sano”). Ed aggiungo io che, vale anche il contrario, o meglio, che un corpo sano, si può avere solo se si ha una mente sana. Impariamo quindi, a lavorare per prima cosa su noi stessi a livello mentale, ed il resto verrà da sé.

Unisciti al nostro gruppo Facebook e rimettiamoci in forma per l’estate oppure collegati al nostro gruppo Telegram per condividere la tua esperienza con altre ragazze/i.